Abbiamo visto nel articolo precedente che vendere casa a Milano non è proprio immediato, ma affidandoti ai professionisti del settore potrai avere sicuramente maggiori possibilità. Vendere casa è una piccola impresa, come tale va affrontata molto seriamente, per questo mettiamo al servizio del cliente ben 300 agenti immobiliari.
Vendere casa non è sicuramente facile come vendere un’automobile usata. In questo caso ci sono diversi siti che ci possono aiutare a stabilire il giusto prezzo per la nostra macchina, ad esempio in base all’anno di immatricolazione, i chilometri e così via. Vendere casa cercando di stabilire il miglior prezzo è sicuramente più difficile di quello che si possa pensare.
Qual’è il miglior prezzo per vendere casa a Milano?
Per gli immobili esistono dei siti che aiutano a stabilire il giusto prezzo, indicano il prezzo a metro quadro, ma questo non è certamente abbastanza per poter decidere.
Per decidere quale potrebbe essere il prezzo migliore bisogna tener conto di fattori come la grandezza, quanti locali, quanti servizi, balcone oppure terrazzo, ascensore oppure no, se lo stabile dove si trova la casa sia oppure no nuovo e così via. Da soli diventa difficile valutare in maniera oggettiva, in questo caso la presenza di un’agenzia immobiliare è fondamentale. L’agente in questione valuta sicuramente con un occhio più critico e professionale, l’agenzia si avvale della presenza di un perito per una valutazione il più possibile veritiera.
Il perito fornisce sicuramente una descrizione scritta e dettagliata non solo delle condizioni dell’immobile, ma anche degli impianti, che indicano sicuramente nel prezzo.
I 300 agenti immobiliari di cui parlavamo all’inizio di questo articolo si mettono a disposizione, non solo a vendere casa e far venire clienti affinché possano visionarla, ma anche venderla al giusto prezzo.
Bisogna sempre tener conto che quando si vende casa come privato la trattativa è maggiore. Di conseguenza se si vuole vendere in tempi brevi bisogna tener conto di fare uno sconto pari almeno al 20% all’acquirente. Questo aspetto se ci si affida ad un’agenzia viene sicuramente affrontato in maniera più professionale. L’agente che prende in carica la vendita della casa stabilire un prezzo che possa tener conto:
- di soddisfare il cliente, ossia il proprietario della casa, in questo modo chi vende cerca di realizzare la somma desiderata
- stabilire un giusto prezzo di mercato, in questo modo il margine di trattativa è minore
I vantaggi non sono solo questi, ma molti altri ancora.
Mettere in vendita un immobile al prezzo sbagliato è uno dei motivi principali per cui non si riesce a vendere. Un prezzo troppo elevato ostacolerà la vendita dell’ immobile spostando le attenzioni dei compratori su immobili simili in vendita a prezzi più bassi; al contrario un prezzo troppo basso vi farà perdere denaro, oltre alla fatica di dover seguire tutto da soli.
Lascia un commento